Direttivo Nazionale Marina
COMUNICATO STAMPA
Ritardo nella corresponsione dei buoni pastoal personale militare in servizio
Il Sindacato Unitario Lavoratori Militari (SIULM) esprime profonda preoccupazione per il persistente ritardo nella corresponsione dei buoni pasto al personale militare in servizio.
Il pasto giornaliero rappresenta un diritto fondamentale per ogni membro delle Forze Armate, tuttavia, il mancato ricevimento dei buoni pasto per sei mesi, dalle mensilità di Settembre 2023 a Febbraio 2024, ha creato un grave disagio economico e compromesso il benessere dei nostri militari.
Il SIULM, rappresentante del personale militare, chiede un intervento tempestivo da parte delle autorità competenti per risolvere questa delicata situazione. Un'azione immediata dimostrerebbe il riconoscimento dell'impegno e del sacrificio dei nostri militari, nonché il costante supporto dell'Amministrazione al loro benessere.
La Segreteria Generale della Marina, ha sollecitato con fermezza un intervento rapido e definitivo per garantire il regolare riconoscimento dei diritti del personale militare.
Il SIULM confida nella sensibilità e prontezza delle autorità competenti nell'affrontare questa problematica, certi che un intervento immediato sarà di fondamentale importanza per mantenere alta la coesione e il morale della nostra comunità militare.
Augusta, 23 Febbraio 2024
SEGRETERIA NAZIONALE MARINA