SIULM

Sindacato Unitario Lavoratori Militari

Notizie

AUMENTO VOLONTARI VFP1

Esercito: Ottimo risultato per il SIULM Esercito e per i Volontari  1° blocco VFP1 del 2021 raffermati ! Ringraziamenti al Sig. Capo dello Stato Maggiore dell’Esercito 

Il SIULM Esercito comunica che,  e’ stato deliberato l’aumento dei numerici per i posti disponibili per i Volontari. Per questo Sindacato Militare si dimostra una decisione che aumenta la garanzia al funzionamento e l’operatività della F.A. e che le richieste del SIULM Esercito vengono accolte. Si esprime il nostro gradito ringraziamento.

L’ampliamento del numero dei Volontari rappresenta un preziosissimo gesto di fiducia efficace e innegabile per il rafforzamento delle risorse umane nell’ambito Esercito, illustrato nella lettera prot. n. M_D AE1C1B2 REG2024 0013054 in data 24 gen. 2024 di SME I Reparto.

Il SIULM Esercito apprezza l’impegno e la dedizione del Capo dello Stato Maggiore dell’Esercito nell’attività di cura e programmazione sull’andamento dei numeri di forza previsti, con l’analisi e l’attuazione della conferma di raffermare le ca. 1.300 unità dei Volontari del 1° blocco 2021.

Le ristrettezze economiche dedicate alla spesa militare, per l’anno 2024, danno poco margine per il prolungamento delle ferme prefissate dei Volontari ai fini concorsuali e soprattutto per il personale VFP1 che potrà parteciperà al concorso VFP4 2024.

E’ quindi evidente l’interessamento profuso dalla Pubblica Amministrazione, di dedicare sforzi economici a favore di una non prevista, ma indispensabile, spesa e la encomiabile oculatezza nella gestione delle risorse finanziarie.

Questa rivalutazione e gratificante remunerazione nei confronti dei lavoratori militari, preziosissime  risorse umane, che  si sacrificano specialmente negli ultimi anni, e’ sia un incitamento che un presupposto ineluttabile per il buon svolgimento delle attivita’ per il Comparto Sicurezza in maniera interna ed esterna del nostro Paese.

25 gennaio 2024

Visitate il sito per vedere le convenzioni riservate agli iscritti.

Unitevi a noi… Dalla parte del collega sempre!