SIULM

Sindacato Unitario Lavoratori Militari

Notizie

RICHIESTA SETTIMANA CORTA PER LA LINEA FORESTALE

Il Siulm Carabinieri comunica che, ha rappresentato al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri che sono pervenute da numerosi iscritti in servizio anche nei Nuclei Carabinieri Forestali richieste di effettuare i turni di servizio su cinque giorni (settimana corta).

Questa APCSM SIULM Carabinieri, nel farsi da sempre promotore di iniziative volte alla tutela ed al benessere del personale, lancia l’idea di effettuare i turni di servizio su cinque giorni lavorativi per la linea dei carabinieri forestale, garantendo contemporaneamente funzionalità ed efficienza nel servizio d’istituto e maggior benessere per il personale.

Il principio della leale collaborazione con l’Amministrazione è altresì un cardine della nostra attività sindacale, volta a migliorare le condizioni ed il benessere del personale ed offrendo nel contempo all’Amministrazione nuove soluzioni per efficientare il servizio d’istituto.

LA SEGRETERIA NAZIONALE SIULM CARABINIERI, ha chiesto quindi al Comando Generale, di intervenire al fine di migliorare il benessere del personale del ruolo Forestale.

Bari, 23 maggio 2024

Il Segretario Generale Siulm Carabinieri

(Dott. Giuseppe Rifino)

Se vuoi informazioni riguardo le nostre convenzioni, la nostra assistenza e tutela legale, se vuoi metterti in gioco diventando un Dirigente di questa associazione, non esitare a contattarmi al 327.6221183 (Giuseppe Rifino).

 

Unitevi a noi… Dalla parte del collega sempre!

www.siulm.it


Il Sindacato Unitario Lavoratori Militari (SI.U.L.M.) è un Associazione Professionale a Carattere Sindacale tra Militari (A.P.C.S. M.) InterForze riconosciuta e iscritta al nr. 18 dell’Albo del Ministero del Difesa. Noi siamo un organismo di riferimento per la tutela dei diritti del personale con le “stellette”, nati nel 2018 dalla brillante idea di 15 Militari appartenenti all’Esercito Italiano, all’ Aeronautica Militare ed all’Arma dei Carabinieri. L’abrogazione della norma sul divieto di costituire associazioni ha spinto questo gruppo di pionieri, animanti dalla sensibilità e dal senso di prodigalità nei confronti dei colleghi in difficoltà e precari, a staccarsi dalle vecchie logiche della rappresentanza militare. per abbracciare il nuovo credo: “Tutelati Sempre”.