Il Dott. Giuseppe Rifino Segretario Nazionale SIULM Carabinieri, ringrazia il comandante della Legione Carabinieri “Lazio” ed il Comandante della Compagnia di Ciampino per l’ospitalità ricevuta e per aver messo a disposizione la sala.
In data 29 gennaio 2024 i dirigenti dell’APCSM Siulm Carabinieri:
-Dott. Giuseppe Rifino Segretario Generale Nazionale Siulm Carabinieri;
-Michele Luca Gigante Segretario Generale Regione Lazio; membro del Dipartimento Legale, responsabile Nazionale pubbliche relazioni;
-Dott. Giuseppe Papa (praticante Avvocato) responsabile del Dipartimento Legale SIULM Carabinieri;
-Dott. Giovanni Cerenzia (praticante Avvocato) membro Direttivo Interforze SIULM Carabinieri;
hanno incontrato il personale in servizio nella sede di Ciampino presentando i servizi di consulenza offerti ai propri iscritti in materia di Diritto Amministrativo, Diritto Militare, compilazione e corretto andamento delle richieste per le “Cause di Servizio”, Tutela Legale Stragiudiziale con onori a carico dell’APCSM Siulm.
Si è trattato l’argomento dell’indennità di Rumore, nonché della prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro come stabilito dalla Legge 81/2008 e proprio dal confronto con i colleghi è emerso un forte malessere e disagio legato al mancato riconoscimento dell’indennità di rumore in un’area che è all’interno dell’aeroporto di Ciampino sottoposta a forte inquinamento acustico ed inquinamento da idrocarburi. Durante l’assemblea ci si è confrontati in videoconferenza con i colleghi della Polizia di Stato del sindacato Siulp a cui tale indennità è prevista.
Questa Segreteria Nazionale del Siulm Carabinieri, si fà carico di richiedere al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri il riconoscimento della compagnia/stazione di Ciampino come sedi disagiate con la previsione di una indennità sia per l’inquinamento acustico che per l’inquinamento da idrocarburi.
NOI DEL SIULM NON LASCIAMO MAI NESSUNO DA SOLO, neanche quando le problematiche non sono solo di natura professionale. Per questo la Nostra assistenza e professionalità sono a 360′.
Visitate il sito per vedere le convenzioni riservate agli iscritti.
Unitevi a noi… Dalla parte del collega sempre!
Il Sindacato Unitario Lavoratori Militari (SI.U.L.M.) è un Associazione Professionale a Carattere Sindacale tra Militari (A.P.C.S. M.) InterForze riconosciuta e iscritta al nr. 18 dell’Albo del Ministero del Difesa. Noi siamo unorganismo di riferimento per la tutela dei diritti del personale con le “stellette”, nati nel 2018 dalla brillante idea di 15 Militari appartenenti all’Esercito Italiano, all’ Aeronautica Militare ed all’Arma dei Carabinieri. L’abrogazione della norma sul divieto di costituire associazioni ha spinto questo gruppo di pionieri, animanti dalla sensibilità e dal senso di prodigalità nei confronti dei colleghi in difficoltà e precari, a staccarsi dalle vecchie logiche della rappresentanza militare. per abbracciare il nuovo credo: “Tutelati Sempre”.