Circolare DAE imponibilità spese di trasferta
Come avevamo già annunciato nei giorni scorsi, invitando i nostri iscritti ad adottare immediatamente strumenti di pagamento tracciabili per le spese di trasferta, oggi arriva la conferma ufficiale dall’Esercito con la Circolare n. 7/2025. Questa disposizione chiarisce che i rimborsi delle spese sostenute in missione con modalità non tracciabili (contanti) saranno considerati reddito imponibile ai fini fiscali e previdenziali, mentre l’uso di pagamenti elettronici o tracciabili garantirà l’esenzione da tali oneri.
Grazie alla serietà e alla competenza del direttivo SIULM, siamo stati in grado di prevedere queste nuove disposizioni prima ancora che fossero ufficializzate, offrendo ai nostri iscritti indicazioni pratiche per evitare spiacevoli riliquidazioni a loro danno.
La nostra missione è tutelare i diritti del personale militare, garantendo informazioni tempestive e corrette. Continueremo a vigilare affinché ogni normativa sia applicata con equità e trasparenza in tutte le Forze Armate.
SIULM – La divisa ci unisce.
SIULM - Sindacato Unitario Lavoratori Militari
Sede legale: Via Divisione Julia, n°46 - 31036 Istrana (TV)