Durante il mese di agosto, il governo e la dirigenza avevano pianificato di sfruttare il periodo di ferie per introdurre un corposo aumento in favore dei dirigenti, che va ad incrementare ulteriormente la forbice salariale con i lavoratori non dirigenti. In particolare, un recente decreto prevede un aumento del 4,80% degli stipendi per diverse categorie dirigenziali, tra cui ufficiali superiori delle Forze armate e funzionari di polizia.
Tuttavia, Il SiULM non si distrae, anche se sotto l’ombrellone d’agosto, rimanendo vigile e portando alla luce ogni manovra volta a favorire ulteriormente la dirigenza a discapito del resto del personale.
Tale aumento si riverbererà anche sulla valanga di straordinari che ogni anno si corrispondono i dirigenti. In Aeronautica oltre l'80% delle risorse destinate a remunerare il lavoro straordinario sono erogate agli ufficiali.
Ai colleghi condividiamo quello che è già noto, la musica con il governo Meloni non è cambiata, siete solo voi cari colleghi che con una partecipazione più attiva contribuireste a cambiare le cose insieme a noi.
Come già ribadito in funzione pubblica chiediamo con forza l’istituzione di un fondo per gli straordinari dedicato al personale contrattualizzato e la cancellazione dell’art 4, comma 4, del dpr 163/2002.
*una ulteriore richiesta indefettibile;
Escano, con ogni consentita solerzia, i dirigenti dal tavolo della contrattazione.*
LA FORBICE SI ALLARGA E IL SiULM LO GRIDA A GRAN VOCE!!