Il Sindacato Unitario Lavoratori Militari (SiULM) ha recentemente inviato una richiesta ufficiale al Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, Generale Luca Goretti, per l'avvio di tavoli tecnici dedicati a temi rilevanti per il personale militare. Questo passo si è reso necessario a seguito dell'incontro del 30 settembre scorso, durante il quale sono emerse diverse esigenze e priorità che riguardano il benessere e i diritti del personale.
Il SiULM, accogliendo con favore l'impegno del Generale Goretti a promuovere l'attività sindacale nei reparti dell'Aeronautica, ha evidenziato l'importanza di aprire un dialogo costruttivo su questioni specifiche. Tra i temi principali da discutere, sono stati individuati:
Relazioni sindacali interne all'Aeronautica;
Gestione degli alloggi di servizio;
Tutela della famiglia, in particolare in riferimento alla legge 104;
Regolamentazione dei turni di lavoro (h12/h24);
Questioni legate al MIM (Manifestazione d'Interesse alla movimentazione).
Questi argomenti sono considerati fondamentali per migliorare le condizioni di lavoro e il benessere delle famiglie dei militari. Il SiULM ha espresso fiducia nell'interesse del Capo di Stato Maggiore per avviare quanto prima questi incontri, al fine di risolvere le criticità e migliorare la qualità della vita lavorativa del personale rappresentato.
Ulteriori dettagli organizzativi sugli incontri verranno comunicati non appena disponibili.
Dott. Luigi Tesone,
Segretario Generale
SIULM - Sindacato Unitario Lavoratori Militari
Sede legale: Via Divisione Julia, n°46 - 31036 Istrana (TV)