Notizie

AVVOCATO FABIO FILIPPO ROSSI

Sono Fabio Filippo Rossi iscritto presso l'Albo degli Avvocati di Roma e sono figlio di Carabiniere in quiescenza.

Per me l'Arma è Famiglia, mi ha cresciuto e ci sono cresciuto, con i suoi pregi ed i suoi difetti, ma, sempre una Famiglia che ha preteso ed ha ampiamente ricambiato in termini di valori ed affetti che tutt'oggi riempiono la mia vita.

Ho scelto di fare l'Avvocato perché ritengo sia una professione affascinante e nonostante le numerose difficoltà che la caratterizzano mi permette di unire professionalità e spirito di servizio a sostegno del prossimo, e ciò, contrariamente a quanto gli stereotipi ci possano portare a pensare.

Personalmente mi occupo e mi sono sempre occupato di diritto penale, penale minorile e penale militare.

Credo che al giorno d'oggi per garantire adeguati livelli di professionalità non sia più raccomandabile svolgere la professione in maniera trasversale e multidisciplinare.

Per questo motivo ho da sempre coltivato collaborazioni con professionisti in linea con l'idea che ho della professione e che garantiscono la massima attenzione e competenza nelle altre discipline del diritto e nello specifico sono lo Studio Associato Venturini - Baldan e l'Avv. Paul Simon Falzini Partner dello studio Associato Police and Partners.

Grazie alle suddette collaborazioni siamo in grado di fornire qualificata assistenza giudiziale e stragiudiziale, sulla maggior parte del territorio italiano, nelle seguenti materie:

  • Penale, Penale minorile, Penale militare in tutte loro estensioni sia in qualità di soggetto indagato/imputato, che di persona offesa;
  • Civile, in tutte le sue estensioni, quali, a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, famiglia, risarcimento danni, sinistri stradali, contenziosi assicurativi, invalidità, contrattualistica;
  • Diritto del lavoro e previdenza nonché procedimenti per cause di servizio e vittima del dovere;
  • Amministrativo, Disciplinare e Concorsuale.

Quanto ai termini della convezione ritengo/riteniamo sia troppo difficile standardizzare e cristallizzare un parametro che in assenza di dati concreti rischierebbe di essere fuorviante ed inadeguato.

Ogni vicenda ha le sue caratteristiche e deve essere affrontata singolarmente, pertanto, riteniamo opportuno rassicurare gli appartenenti al SIULM ed i loro familiari che potranno fruire di una prima consulenza ed incontro a titolo gratuito all'esito del quale sarà loro riservato il miglior trattamento possibile applicando la scontistica più opportuna in relazione ai parametri di cui alle tabelle forensi.

Ad ogni modo nulla sarà richiesto a titolo di onorari. compensi e spese senza preliminare preventivo e accordo sottoscritto.


La nostra attività è altresì affiancata da una rete di professionisti che svolgono funzioni di consulenti tecnici nei vari campi, ove necessario, quali a titolo esemplificati ma non esaustivo, medico legale, psicologo psicoterapeuta, psichiatra, notaio, perito balistico, perito cinematico, perito informatico, interpreti di lingua straniera.

Gli studi sono in grado di fornire altresì assistenza in lingua Inglese, Francese, Spagnola e Portoghese.

Da ultimo precisiamo che i termini di cui di seguito si riferiscono sia a vicende legate al rapporto di servizio, che a questioni di natura personale e privata, fatti salvi eventuali casi di incompatibilità che saranno segnalati dal Sindacato.

QUALORA GLI ISCRITTI VOGLIANO RICEVERE ASSISTENZA POTRANNO CONTATTARE DIRETTAMENTE L'AVV. FABIO FILIPPO ROSSI SULL'UTENZA CELLULARE: 3345996124 o VIA E-MAIL: FABIOFILIPPOROSSI@GMAIL.COM