Notizie

CHIARIMENTI COMPETENZE ECONOMICHE DI GENNAIO E FEBBRAIO 2025

Diversi siti web, tra i quali il sito di NoiPA, hanno pubblicato in questi giorni articoli riguardanti le competenze economiche del mese di gennaio e febbraio 2025.
Si ritiene utile precisare che tali articoli non si riferiscono al nuovo contratto, né alla legge di bilancio 2025, tuttora in corso di approvazione. Gli emolumenti ivi citati sono relativi alla manovra finanziaria 2023, più precisamente alla legge 213/2023 (art.1, commi 27,28 e 29), e saranno corrisposti nei mesi di gennaio e febbraio 2025, nell’attesa dei successivi rinnovi contrattuali e della loro applicazione. Si tratta di un anticipo pari a 6,7 volte l’indennità di vacanza contrattuale che verrà ovviamente assorbito dagli aggiornamenti stipendiali derivanti dal recepimento dei miglioramenti contrattuali e portato in riduzione degli arretrati riferiti agli anni 2024 e 2025.
Al momento, come confermano informazioni reperite presso il CUSI, si ritiene che il prossimo marzo verranno aggiornati i parametri stipendiali e che in aprile saranno corrisposti gli arretrati.
Il SIULM da sempre fornisce ai propri iscritti un servizio puntuale ed efficace di assistenza, relativamente al trattamento economico fisso e accessorio, a tutto il personale militare (ufficiali/sottufficiali/truppa) in servizio e in quiescenza.
Il nostro Sindacato è pronto a fornire ogni eventuale supporto a beneficio dei propri iscritti, allo scopo di garantire che le somme corrisposte siano quelle effettivamente attese, secondo i prospetti che il dipartimento amministrativo ha elaborato già prima della firma dello schema di provvedimento.


SIULM - Sindacato Unitario Lavoratori Militari

Sede legale: Via Divisione Julia, n°46 - 31036 Istrana (TV)

email :  segretariogeneraleinterforze@siulm.it