SIULM

Sindacato Unitario Lavoratori Militari

Notizie

FIRMATO L’ATTO DI RAPPRESENTATIVITÀ!

Dipartimento della Comunicazione e Informazione

COMUNICATO STAMPA

 

Firmato l’Atto di Rappresentatività!!!!!

 

Ieri 13 Marzo 2024, il Segretario Generale Interforze, Dottor Luigi TESONE, ha firmato presso il Ministero Difesa l’Atto di Rappresentatività. Il momento storico per il SiULM è avvenuto alla presenza del Capo del 5 Reparto Affari Giuridici dello Stato Maggiore Difesa, Generale di Divisione Carabinieri Rosario CASTELLO.

L’Atto di Rappresentatività è stato sottoscritto a seguito del superamento, di diverse migliaia di deleghe, della soglia minima del 2% prevista dalla Legge nr. 46 del 2022. Da “domani” il SiULM siederà nei tavoli di concertazione per rappresentare le richieste dei nostri iscritti

 

Istrana, 14/03/2024

 

IL CAPO DEL DIPARTIMENTO DI COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE

Dottor Roberto SIBILLA                            

 

 

 

 

Iscriviti al SiULM - Sindacato Unitario Lavoratori Militari

Sede legale: Via Divisione Julia, n°46 - 31036 Istrana (TV) - Tel +39 3336797242

PEC: siulm@pec.it / E-MAIL: comunicazione@siulm.it


Il SIndacato Unitario Lavoratori Militari (SI.U.L.M.), organismo di riferimento per la tutela dei diritti del personale con le “stellette”, nasce nel 2018 dalla brillante idea di 15 Militari appartenenti all’Esercito Italiano, all’ Aeronautica Militare ed all’Arma dei Carabinieri. L’abrogazione della norma sul divieto di costituire associazioni ha spinto questo gruppo di pionieri, animanti dalla sensibilità e dal senso di prodigalità nei confronti dei colleghi in difficoltà e precari, a staccarsi dalle vecchie logiche della rappresentanza militare per abbracciare il nuovo credo:Tutelati Sempre”.